AVEZZANO

Si barrica in casa, l'ex si scaglia contro il portone

L'uomo è stato arrestato per violazione dell'obbligo di allontanamento della casa familiare

AVEZZANO. Non può avvicinarsi alla ex moglie ma non rispetta il divieto del giudice ed essendosi lei barricata in casa si scaglia contro il portone di ingresso. Non riesce a forzarlo perché nel frattempo arrivano i carabinieri che lo arrestano. 

E' successo nel fine settimana ad Avezzano. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato un 53enne, ritenuto responsabile della violazione del divieto avvicinamento alla ex moglie.

A chiamare i carabinieri è stata proprio la donna, nel tentativo di ostacolare la furia dell'ex marito. I militari hanno bloccato il 53enne, senza che sia stata opposta resistenza, nel momento in cui si scagliava contro il portone d’ingresso della casa coniugale. 

L'uomo era in evidente stato di agitazione. L’atteggiamento minaccioso, constatato dai carabinieri, ha ravvisato la palese violazione delle recenti prescrizioni imposte dal giudice del tribunale di Avezzano, con le quali era stato disposto l’allontanamento dell’uomo dalla casa coniugale e il divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Il 53enne, arrestato nella flagranza di reato, è stato poi portato nel carcere di Lanciano. Questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto dinanzi di giudice per le indagini preliminari.