la mascotte

Si chiamerà Popi il cucciolo di cervo adottato a Opi

Il nome è stato scelto con un doppio sondaggio: prima sulla pagina fb della pro loco, poi dagli ascoltatori di Radio 2. Sarà il social ambasciatore del borgo

OPI. Il giovane cervo adottato dalla Pro Loco e dal Comune di Opi (borgo medievale del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise) come Social Ambasciatore del borgo si chiamerà 'POPÌ. Il nome è stato scelto dalla community online prima sulla pagine Facebook della Pro Loco e poi, tra una rosa di tre nomi, dagli ascoltatori della trasmissione radiofonica I Provinciali, su Radio2, condotta da PIF.

leggi anche: Opi, cucciolo di cervo adotta il paese, online la scelta del nome Da tre giorni passeggia tranquillamente nel borgo e la Pro Loco ha deciso di adottarlo come "testimonial" facendo scegliere il nome attraverso un sondaggio sulla pagina Facebook

OPIanello, SnoOPI e POPI: è tra questi tre nomi che gli ascoltatori della nota trasmissione sono stati invitati a votare. Risultato definitivo, un plebiscito per POPI che da lunedì è il nome ufficiale del Social Ambasciatore di Opi. «Abbiamo da subito riscontrato una forte partecipazione sia sulla nostra pagina Facebook sia su quelle delle testate locali prima e sulla pagina della trasmissione poi - dichiara il Presidente della Pro Loco - Carlo Di Rocco - scatenando anche la fantasia dei più creativi che hanno proposto svariate varianti». Tra i nomi più curiosi suggeriti: OPIccolo, OPIccirillo, OPIce, CiclOPI, gli anagrammi Pio e Poi. Quindi, 3 nomi ispirati alla famosa saga di 'Star Wars': Obi di OPI, Obi one kenOPI e Opi Wan Kenobi.

Il cucciolo di cervo era stato visto nel borgo la prima volta Martedì 3 maggio: partendo dalla località "Casette" era arrivato a visitare il centro storico. Gli abitanti avevano subito immortalato la visita inaspettata condividendola sui social. La stessa cosa era accaduta la mattina di Giovedì 5 maggio, quando il cervo era tornato alle Casette.