La merce rubata nel centro commerciale di Avezzano

AVEZZANO

Sorpresi con la merce rubata nel centro commerciale, 3 arresti

Due uomini e una donna, provenienti dall'hinterland romano, avevano preso 8 smartphone, 17 schede di videogiochi elettronici e un pc portatile, per un valore di circa 8mila euro

AVEZZANO. Due uomini e una donna, provenienti dall'hinterland romano, hanno provato a rubare apparecchiature elettroniche e informatiche da un centro commerciale appena fuori città. Colpo fallito, i tre sono stati arrestati la scorsa sera. Si tratta di due uomini e una donna di età compresa tra i 33 e i 43 anni.

La pattuglia dell’Arma, allertata dalla centrale operativa, ha sorpreso, inizialmente, due dei tre ladri con ancora la refurtiva nascosta in macchina, mentre tentavano di allontanarsi dal centro commerciale. Gli sviluppi investigativi, rafforzati dall’esame delle immagini di videosorveglianza e dalle informazioni raccolte, hanno portato i carabinieri a individuare anche il terzo complice, nel frattempo rimasto a piedi, rintracciato e bloccato poco dopo il fermo dei primi due sospettati.

Per tutti è scattata l’imputazione per furto aggravato in concorso, quindi l’arresto in flagranza di reato. I militari hanno trovato, nella disponibilità degli arrestati: 8 smartphone, 17 schede di videogiochi elettronici e un pc portatile, il tutto pari a un valore commerciale di circa 8mila euro. L’intera merce recuperata è stata, poi, restituita al responsabile del punto vendita da cui era stata sottratta. I tre arrestati sono stati messi ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice competente.