Spaccio tra minori in piazza Risorgimento

Denunciato 17enne, aveva cocaina e altre droghe più 500 euro. Sequestrato il telefonino con i contatti
AVEZZANO. Un 17enne di Avezzano è stato denunciato dagli agenti di polizia del commissariato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, nel corso di un servizio mirato della squadra anticrimine, è stato trovato in possesso di cocaina, hascisc e marijuana, droga già divisa in singole dosi e pronta per lo spaccio, per un totale di circa 20 grammi. Il minorenne, inoltre, aveva oltre 500 euro in banconote di vario taglio, che secondo gli investigatori sono frutto dell’attività delittuosa. Sia la droga che i soldi erano nascosti negli indumenti indossati dal 17enne.
L’ulteriore attività di controllo degli agenti di polizia ha consentito di trovare nell’abitazione del ragazzo anche l’attrezzatura utilizzata per il confezionamento delle dosi (coltellini e bustine). Il diciassettenne, stando alla ricostruzione degli uomini dell’anticrimine, era stato notato in atteggiamenti sospetti in piazza Risorgimento, in quel momento gremita di giovani, tra cui molti minorenni. Il 17enne, considerata la giovane età, è stato denunciato alla procura della Repubblica per i minorenni dell’Aquila con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La sostanza stupefacente, il denaro ed il materiale rinvenuto nell’abitazione sono stati sequestrati.
Sequestrato anche il telefonino del giovane. Sarà utile a capire se ha avuto contatti con i coetanei e a ricostruire l’attività di spaccio. (r.rs.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

