Super internet per 2.800 utenti

La Tim sceglie Celano per il lancio dei servizi rivolti a case e aziende: investimento di 500mila euro
CELANO. Celano entra nella lista delle località italiane scelte da Tim – con un investimento di circa 500mila euro – per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese.
Il programma di cablaggio ha consentito di collegare le diverse zone del territorio comunale, con la copertura di circa 2.800 unità immobiliari.
La rete raggiunge la gran parte della popolazione comunale attraverso nove chilometri di cavi in fibra ottica, grazie al collegamento di ventidue cabinet stradali alle centrale, con la copertura di 2.800 unità immobiliari.
Il lancio a Celano dei servizi in fibra ottica è il risultato degli investimenti di Tim e della collaborazione da parte del Comune. Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in Hd.
La connessione ad alta velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart tv. Info: www.telecomitalia.com. «Anche Celano entra nella lista delle località scelte da Tim per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica», dichiara Francesco Gentile, responsabile Access operations Abruzzo e Molise di Tim, «questa moderna infrastruttura di rete permette ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nel campo dell’infomobilità e in quello della sicurezza. Si tratta di un risultato significativo», conclude Gentile, «reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da Tim e alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Celano».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

