L’iniziativa si chiude stasera

Torna la fiera, centro storico animato da 80 bancarelle

SULMONA. Sono un’ottantina i banchi che animano da ieri la “Fiera città di Sulmona”. Fino a stasera gli espositori, provenienti da tutte le regioni d’Italia, resteranno in centro. L’organizzazione è...

SULMONA. Sono un’ottantina i banchi che animano da ieri la “Fiera città di Sulmona”. Fino a stasera gli espositori, provenienti da tutte le regioni d’Italia, resteranno in centro. L’organizzazione è affidata a Lucio Giambalvo, presidente dell’associazione Area 51 e coordinatore regionale Cisal.

«I banchi espositivi», spiega Giambalvo, «sono collocati in viale Roosevelt, piazza Tresca, corso Ovidio e piazza XX Settembre». Resta fuori ancora una volta la zona che va da piazza Del Carmine a Porta Napoli. «Non abbiamo voluto escludere nessuno», aggiunge l’organizzatore, «è quella una parte del corso dove non possiamo collocare i banchi per non danneggiare, vista l’ampiezza, le attività commerciali della zona». Da sempre i commercianti della zona sud del corso rivendicano una maggiore attenzione nei loro confronti in occasione degli eventi organizzati. Altre critiche sono arrivate sulla merce esposta che non valorizzerebbe la tipicità del territorio e i prodotti tipici. (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA