Il viadotto Sant'Onofrio della rampa di Tornimparte sull'A25

ABRUZZO

Tornimparte: lo svincolo sull'A24 riapre in anticipo, a metà

Ridotti di due settimane i tempi dei lavori antisismici del viadotto Sant'Onofrio. Dal 30 maggio fino al 9 giugno si può solo entrare in autostrada. La rampa di uscita rimane invece chiusa

L'AQUILA. Riapre domani, 30 maggio, in anticipo di due settimane e seppure solo in entrata, lo svincolo autostradale di Tornimparte (L'Aquila) sull'A24 Roma-L'Aquila. Lo annuncia la concessionaria Strada dei Parchi (Gruppo Toto) sottolineando anche come i tempi dei lavori previsti siano stati ridotti grazie all'ottimizzazione delle fasi di messa in sicurezza antisismica del viadotto S.Onofrio, "la prima struttura della rete ad essere interessata dall'adeguamento alle nuove norme europee".

Di conseguenza fino al 9 giugno viene disposta la riapertura della rampa di entrata in autostrada dello svincolo di Tornimparte, per il traffico proveniente dalla viabilità ordinaria e diretto verso A25/RM. Resta invece chiusa la rampa di uscita dall'autostrada dello stesso svincolo, per le vetture che provengono da AQ/TE. I veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria e diretti verso A25/RM possono continuare ad utilizzare lo svincolo di Tornimparte, mentre dal 10 giugno si consiglia di utilizzare lo svincolo di L'Aquila Ovest. Invece a quanti sono in viaggio sull'A24 con provenienza da Teramo e sono diretti verso Tornimparte, si consiglia di uscire allo svincolo di L'Aquila Ovest, e di percorrere la viabilità ordinaria (SS17 e SP1 Amiternina). Ai veicoli provenienti da L'Aquila Ovest e diretti a Tornimparte, Strada dei Parchi ribadisce di non utilizzare l'autostrada A24 e di percorrere la viabilità ordinaria (SS17 e SP1 Amiternina).