BARISCIANO

Trovato con la droga in casa, un arresto per spaccio

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era monitorato dai carabinieri a cui non è sfuggito un fugace contatto con un potenziale acquirente

BARISCIANO. In casa aveva un po' di tutto: cocaina, hashish e marjuana, in totale 20 grammi di droga, più i soliti strumenti per il taglio e il confezionamento. 

I carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno sorpreso e arrestato una persona per detenzione di tupefacenti destinati allo spaccio. I carabinieri della Sezione operativa di L’Aquila stavano monitorando il comportamento dell’uomo, già noto alle forze dell'ordine sempre pre problemi di droga, quando hanno notato un fugace contatto con un potenziale acquirente, il quale, immediatamente controllato dai militari, è stato trovato in possesso di una singola dose di cocaina acquistata poca prima.

I carabinieri hanno così deciso di controllare l’abitazione dell'uomo, trovando  cocaina, hashish e marjuana, oltre a denaro contante e materiale utilizzato la pesatura, il taglio e confezionamento dello stupefacente. 

Al termine delle attività di polizia giudiziaria l’uomo è stato arrestato. Gli atti relativi all’arresto sono stati messi a disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, in attesa della convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale aquilano. Nel frattempo l’arrestato resta in arresto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri.