il concerto

Un Capodanno di grande musica

Entusiasma la Banda Città di Celano, ovazioni del pubblico

CELANO. Ormai fa parte integrante della tradizione musicale della Marsica. Il concerto di Capodanno della Banda Città di Celano non ha deluso le aspettative e ha entusiasmato il folto pubblico che ha gremito l’auditorium “Enrico Fermi”. La scelta delle musiche, la qualità dell’esecuzione e l’empatia con gli spettatori hanno costituito il valore aggiunto di un concerto che ha regalato autentiche emozioni.

L’evento era inserito nel cartellone “Calendario d’arte” organizzato dal Comune di Celano. Il consigliere delegato al Turismo, Tony Di Renzo, che ha fortemente voluto il concerto, ha salutato il pubblico prima dell’inizio del pomeriggio in musica. La banda è stata diretta dal maestro Nicolino Rosati, ovindolese di nascita e celanese di adozione, che ha fatto eseguire un repertorio classico mettendo in risalto i grandi autori operistici italiani (Verdi, Rossini, Puccini)

Di grande impatto anche le voci soliste: la soprano Chiara Tarquini (Carmen, Vedova allegra, Traviata) e il tenore Benedetto Agostino (Turandot, Tosca, Traviata). La serata è stata brillantemente presentata da Donato Angelosante.

L’organizzazione è stata curata in primis dal capobanda, maestro Emiliano Evangelista e poi dal presidente Tullio Vicaretti e dal vice Marco Morgante. Il concerto è stato molto apprezzato dal pubblico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA