Pescara, le ultime di mercato: in arrivo Ciervo dal Sassuolo. E spunta l’ipotesi Alvarez

Mercato. Ai dettagli l’ingaggio dell’esterno della società emiliana Riccardo Ciervo (foto). Si sblocca l’affare Comenencia. Si lavora anche per il centrocampista Riccio dell’Atalanta
PESCARA. Il Pescara nelle ultime 24 ore ha accelerato con le operazioni di mercato. E ha allacciato anche nuove trattative per mettere a disposizione di Vincenzo Vivarini rinforzi di spessore in vista dell’esordio in B del prossimo 22 agosto contro il Cesena. Confermata l’anticipazione di ieri del Centro: Lorenzo Sgarbi oggi sarà un nuovo giocatore del Pescara. Nel modulo di Vincenzo Vivarini andrà ad agire da mezzala con licenza di attaccare. O se volete sula linea di Merola o Olzer a supporto della punta centrale. Con l’Avellino due anni fa la sua miglior stagione da 7 reti e 15 assist mentre lo scorso anno ha iniziato a Bari in B per chiudere in maglia Juve Stabia ma senza reti all’attivo.
Sempre ieri avevamo raccontato del tentativo del ds Pasquale Foggia di chiudere l’operazione con Riccardo Ciervo, esterno offensivo di proprietà del Sassuolo e lo scorso anno a Cosenza. Ieri il Pescara ha spinto sull’acceleratore e lunedì il giocatore potrebbe firmare. Condizionale però d’obbligo perché il Cesena era molto forte sul giocatore. In caso di fumata bianca Ciervo farebbe l'esterno tutta fascia a sinistra e formerebbe la coppia con Gianmarco Cangiano. In quella posizione sta facendo molto bene anche Berardi che giorno dopo giorno sta convincendo Vincenzo Vivarini
ARRIVANO COMENENCIA E IL PORTIERE. Nonostante qualche interferenza di squadre estere, Livano Comenencia lunedì dovrebbe essere un nuovo giocatore del Pescara. Come per Ciervo giusto utilizzare il condizionale ma il classe 2004 della Juventus NG è pronto a raggiungere i suoi nuovi compagni in virtù di un accordo tra le società blindato da tempo. In campo agirà sulla corsia di destra. Sebastiano Desplanches ha già salutato i compagni in ritiro al Palermo. Sarà il nuovo portiere del Pescara e per la firma manca solo l’ok che deve arrivare dal City Group sul bonus valorizzazione da riconoscere al Pescara arrivando in prestito secco.
SPUNTA ALVAREZ. Durante le chiacchierate fatte con il Sassuolo per Riccardo Ciervo, ieri il Pescara ha chiesto informazioni per L’attaccante Augustin Alvarez, classe 2001 lo scorso anno in prestito in serie B spagnola. Al momento è una suggestione: il calciatore uruguaiano guadagna 1.300.000 euro e l’ingaggio è un ostacolo non da poco. Nel caso sarà un’operazione da ultimi giorni di mercato. Come per Coda o Lapadula.
RICCIO E BARBA. Dall’Atalanta under 23 la prossima settimana potrebbe arrivare Lorenzo Riccio, centrocampista con il vizio del gol. 13 reti nel biennio in Primavera 1, lo scorso anno ha giocato con l’under 23 nei play off contro la Torres. Nel caso di fumata bianca potrebbe andare a rinforzare il reparto nevralgico del campo. Federico Barba è il primo obiettivo per la difesa. L’ex Como al momento però aspetta una proposta dall’estero. Il Pescara si farà trovare pronto in caso di aperture dell’agente del calciatore. Di sicuro i biancazzurri devono inserire un braccetto mancino nella linea a tre di Vincenzo Vivarini. Non è escluso, anche se difficile, un ritorno di fiamma per Bruno Martella della Ternana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA