INDAGA La DIGOS

Un finto pacco bomba davanti alla caserma Rossi

L’AQUILA. Un episodio all’attenzione della polizia è avvenuto due giorni fa alla caserma Rossi. Infatti uno strano pacco è stato lasciato davanti alla struttura militare. Sulle prime sembrava essere...

L’AQUILA. Un episodio all’attenzione della polizia è avvenuto due giorni fa alla caserma Rossi. Infatti uno strano pacco è stato lasciato davanti alla struttura militare. Sulle prime sembrava essere un pacco bomba ma dopo essere stato preso in consegna dalla polizia si è accertato che nel plico erano contenute soltanto della carta e delle batterie esauste.

Quello che poteva sembrare un evento dai contorni sinistri è stato ridimensionato. Sul posto hanno operato uomini e artificieri della squadra mobile che hanno sequestrato il pacco che poi è stato consegnato agli agenti della Digos competenti per materia. Sono partite le indagini finalizzate a individuare chi ha messo il pacco e per quale ragione. Sono al vaglio possibili registrazioni delle telecamere che insistono nella zona visto che accanto c’è , per l’appunto la questura, che si presume controllata da telecamere fisse 24 ore al giorno.

Comunque, sulla scorta di quanto in possesso degli investigatori, sembra più un gesto attuato da un mitomane piuttosto che un fatto che possa in qualche modo destare apprensione. Resta la considerazione oggettiva, del resto, che finora di episodi simili in città negli ultimi anni se ne sono registrati diversi ma se da un lato non sono stati mai identificati i responsabili, dall’altro nei pacchi non sono mai state rinvenute sostanze esplosive o oggetti che in qualche modo destassero un allarme negli investigatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA