eseguita l’autopsia 

Un infarto ha ucciso l’uomo  fuori dal pronto soccorso

LUCO DEI MARSI . È stato un arresto cardiaco a causare il decesso di Enzo Di Felice, il 72enne di Luco dei Marsi deceduto venerdì scorso al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano sulla cui morte...

LUCO DEI MARSI . È stato un arresto cardiaco a causare il decesso di Enzo Di Felice, il 72enne di Luco dei Marsi deceduto venerdì scorso al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano sulla cui morte la Procura ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari per omissione di soccorso. In gergo medico, la morte cardiaca improvvisa indica un decesso per cause cardiache dovuto alla perdita della funzionalità del cuore. È il primo riscontro dell’autopsia effettuata ieri pomeriggio sul corpo del pensionato. Bisognerà attendere 60 giorni per la relazione definitiva. Sarà l’inchiesta coordinata dal pm Ugo Timpano a stabilire se i soccorsi sono stati tempestivi e se l’ex dipendente della Cartiera Burgo poteva essere salvato. Decisivi saranno i filmati delle telecamere al vaglio dai carabinieri.
Nei prossimi giorni la famiglia della vittima, assistita dall’avvocato Giuliano Fina, potrebbe nominare anche un medico legale in qualità di consulente di parte. I funerali di Enzo Di Felice vengono celebrati oggi alle 15 nella chiesa di Santa Maria a Luco. (f.d.m.)