Un sorriso per gli anziani

I volontari di Nuova Acropoli tra gli ospiti dell’ex Onpi

L’AQUILA. I “Sorrisi Amici”, gruppo di animatori volontari di Nuova Acropoli, hanno organizzato nei giorni scorsi la festa “Benvenuto Nuovo Anno” in collaborazione con la dirigenza e i responsabili della residenza assistenziale per anziani situata nell’edificio dell’ex Onpi.

Decine di nonni e nonne hanno cantato, riso e giocato a tombola insieme ai giovani volontari, ritrovando un po’ di spirito e di energia. Tanta l’emozione negli occhi di tutti e la gioia del non sentirsi dimenticati, ma protagonisti di ore piacevoli in questi ultimi giorni di feste. Prima di lasciarsi, gli anziani hanno strappato ai ragazzi la promessa di una nuova visita.

Ma le attività dei “Sorrisi Amici” non si fermano qui. Prossimo appuntamento, in collaborazione con l’associazione nazionale vigili del fuoco, per la giornata di oggi in piazza Duomo a partire dalle 16, per giocare con i più piccoli aspettando l’arrivo della Befana.

Per informazioni su tutte le attività di Nuova Acropoli è possibile visitare il sito Internet dell’associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333-9906989 oppure recarsi nella nuova sede in via Orazio Giuliani (Nucleo industriale Bazzano-Monticchio, zona ex Agriformula) dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21.

©RIPRODUZIONE RISERVATA