organizza l’associazione “terra”

Villaggio di fiori e piante in piazza

Da lunedì prossimo e per una settimana gli stand dedicati al verde

AVEZZANO.

Settimana da “pollice verde” in piazza Risorgimento ad Avezzano, location d’eccezione per la seconda edizione della kermesse dedicata al mondo del florovivaismo. Una decina di operatori locali metterà in “vetrina” i prodotti più belli. La rassegna di fiori e piante, organizzata dall’associazione culturale “Terra” in collaborazione con l’azienda Marso Plant sud, con il patrocinio dell’amministrazione Di Pangrazio, è in agenda da lunedì 18 a domenica 24 aprile.

Per sette giorni il cuore pulsante della città, il punto d’incontro della comunità avezzanese che fa da cornice alla splendida cattedrale dei Marsi, sarà trasformato in un “villaggio dei fiori”, dove ogni angolo dei 2.000 metri quadri occupato dagli espositori con piante secolari, piante rare, piante grasse e da giardino e orto regalerà intense emozioni. «I florovivaisti e gli artigiani del settore daranno vita a un evento senza paragoni in città», afferma William Chicarella, responsabile dell’associazione “Terra”, «come testimoniato dal successo della prima edizione dove fummo costretti, con grande soddisfazione, a concedere il bis». In vista della kermesse florovivaistica l’associazione ha già realizzato alcuni interventi per rendere più attraente la location della seconda edizione florovivaistica: gli addetti ai lavori, infatti, proprio in questi giorni, hanno risistemato le aiuole che circondano piazza Risorgimento.

«È il nostro omaggio alla città», aggiunge Chicarella, che ringrazia l’amministrazione Di Pangrazio per il sostegno del Comune, «convinti che in un luogo immerso nel verde e nella pulizia si viva molto meglio».

Appuntamento, quindi, al 18 di aprile, giorno di inaugurazione della settimana del florovivaismo e degli artigiani del settore organizzata da “Terra” con la collaborazione di Cna, Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA