PESCARA

Nuovo poliambulatorio nel parco, via libera al progetto

La città di Pescara avrà la Casa di comunità, ossia un poliambulatorio aperto 24 ore su 24 a San Silvestro. Sarà realizzato nel parco di via 8 Marzo. 

PESCARA. . Dopo cinque giorni di duri scontri, ieri notte il consiglio comunale ha approvato la delibera che consente al Comune di cedere alla Asl, a titolo gratuito, il parco di via 8 Marzo per realizzare la struttura sanitaria. Fino all’ultimo, si legge nell'articolo a firma di Andrea Bene pubblicato questa mattina sul quotidiano "il Centro",  centrosinistra e Movimento 5 Stelle hanno tentato di bloccare il progetto facendo ostruzionismo in aula, poi hanno dovuto cedere quando ieri sera la maggioranza ha presentato un maxi emendamento che riscrive la delibera e inserisce la clausola che impegna la Asl a realizzare un altro parco nelle vicinanze per conto del Comune. Il via libera è arrivato in extremis, perché la Asl rischiava di perdere i soldi del Pnrr se non fosse passato il provvedimento entro domani.

ESTATE

Consigli per una vacanza senza sorprese

Fornito un vademecum per evitare le truffe online con Marco Camisani Calzolari testimonial

Sport

Il Pescara supera la Pianese 2-1 e vola in vetta

Il Pescara sotto di un gol dopo 50 ssecondi nella ripresa agguanta il successo. Ora è primo in classifica.

Arriva la Pianese, il Pescara punta alla vetta

Alle 20,45 allo stadio Adriatico i toscani del pescarese doc Fabio Prosperi, una delle rivelazioni di inizio stagione

La notte buia del Pineto a Terni

I biancazzurri reggono mezz’ora, poi arriva la disfatta con tre gol presi dai padroni di casa sotto contestazione: doppietta di Cianci e gol di Romeo decidono la sfida