Tenta due furti in poche ore: Giancola arrestato
TERAMO. Ha tentato due furti in meno di un’ora, ma è stato bloccato ed arrestato dalla polizia dopo la segnalazione di alcuni cittadini: Dino Giancola, 25enne teramano, è stato arrestato con l’accusa...
TERAMO. Ha tentato due furti in meno di un’ora, ma è stato bloccato ed arrestato dalla polizia dopo la segnalazione di alcuni cittadini: Dino Giancola, 25enne teramano, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di giovedì nella frazione di San Nicolò a Tordino.
Secondo la versione fornita dalla polizia il giovane sarebbe entrato in un’agenzia immobiliare con la scusa di visionare gli annunci di vendita apposti all’interno. Appena uscito dal locale, però, la dipendente si è accorta che l’uomo nascondeva sotto un braccio la sua borsa che lei aveva lasciato dietro la scrivania. Le urla della donna hanno consigliato al giovane di lasciare la borsetta per terra e di scappare. E’ stata la donna a chiamare il 113 per segnalare quello che era accaduto.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto è intervenuta una volante della polizia che, avendo la descrizione fisica del giovane, non ha faticato a trovarlo. Gli agenti lo hanno intravisto dall’esterno di un bar mentre frugava in alcune scatole: molto probabilmente il giovane, dopo il colpo fallito all’agenzia, era entrato nel locale per cercare di mettere a segno un altro furto.
Gli agenti lo hanno subito fermato e accompagnato in questura per gli accertamenti di rito dove il giovane è stato arrestato per tentato furto aggravato.