Da oggi a venerdì il festival rock dedicato alle migliori cover band

21 Agosto 2013

CASTEL DI IERI. Torna stasera "Castel di Ieri rock nights", l’appuntamento musicale della Valle Subequana giunto alla sua dodicesima edizione. Il programma del festival rock di quest’anno è dedicato,...

CASTEL DI IERI. Torna stasera "Castel di Ieri rock nights", l’appuntamento musicale della Valle Subequana giunto alla sua dodicesima edizione. Il programma del festival rock di quest’anno è dedicato, in particolare, alle cover band. Si inizia oggi all’insegna dell’ hard&heavy: ad aprire la rassegna musicale sarà la band marsicana The Black Jack Inc, seguita dai Kissin' Machine che faranno vivere al pubblico l'emozione di un concerto con la musica dei Kiss. Chiusura della serata con gli Ed Hunter di Roma, tributo agli Iron Maiden: sostituiranno i Mad che non potranno esibirsi per problemi familiari.

Domani la serata sarà dedicata al rock made in Usa, con i Tres Hombres y una Chica, tributo agli ZZ Top e al rock-blues texano. I Kill the Beast offriranno un tributo agli Eagles e al rock della west coast.

Il terzo e ultimo giorno di festival, venerdì, sarà aperto dal ritorno alla rassegna rock subequana degli Acid Queen, tributo al mito di Janis Joplin. Seguirà l’esibizione dei Moonlight Drive, che porteranno per la prima volta a Castel di Ieri la musica dei leggendari Doors, e quella degli If, con il loro omaggio ai Genesis. I concerti si terranno in piazza Martiri della Resistenza, nell'area antistante gli impianti sportivi di Castel di Ieri.

Le serate avranno inizio alle 20. Saranno allestiti anche stand gastronomici con arrosticini, pizza, birra. Il festival è organizzato dall’associazione Castel di Ieri rock nights, con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale, del Comune, della Provincia dell'Aquila, del parco "Sirente Velino" e del Csv dell’Aquila.

Annalisa Civitareale