Blackout di sette ore all’Annunziata
GIULIANOVA. Per oltre 7 ore il quartiere Annunziata, via Trieste, la zona del porto e via Gramsci sono rimasti al buio nella notte tra mercoledì e giovedì. L’energia elettrica è andata via alle 22,30...
GIULIANOVA. Per oltre 7 ore il quartiere Annunziata, via Trieste, la zona del porto e via Gramsci sono rimasti al buio nella notte tra mercoledì e giovedì. L’energia elettrica è andata via alle 22,30 di mercoledì sera ed è tornata solo dopo le 5,30 di ieri mattina. In molti hanno contattato telefonicamente l’Enel, attraverso il numero verde per le emergenze, per sapere cosa fosse successo. Probabilmente è stato il violento temporale che si è abbattuto sulla città nel primo pomeriggio di mercoledì a provocare un guasto nella cabina di via Di Vittorio, all’Annunziata. L’Enel, comunque, ha fatto sapere agli utenti che il guasto non poteva essere riparato prima di 5 ore. La corrente, infatti, è tornata ieri mattina prima dell’alba. Fatto sta che i residenti dell’Annunziata hanno trascorso la notte al buio, senza luce, tv, internet o condizionatori.
La temperatura, comunque, non era tanto elevata, perché il temporale aveva portato un po’ di frescura. I problemi principali, semmai ci sono stati, hanno riguardato le provviste contenute nei frigoriferi, spenti per 5 ore. È stata una notte insolita, dunque, per i residenti costretti al buio e al silenzio, in attesa che il guasto fosse riparato e la luce tornasse. Certo che, un blackout di queste dimensioni, non si ricordava da tempo a Giulianova. La corrente, poi, è andata via anche nella zona di Cologna spiaggia, adiacente al quartiere Annunziata. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA