Oltre 200 bancarelle in centro Oggi la Fiera delle campanelle
LANCIANO. La fiera di Sant’Egidio, in programma da questo pomeriggio, dà il via agli appuntamenti tradizional i delle 182^ Feste di Settembre. Il rito delle campanelle, con lo scambio tra fidanzati...
LANCIANO. La fiera di Sant’Egidio, in programma da questo pomeriggio, dà il via agli appuntamenti tradizional i delle 182^ Feste di Settembre.
Il rito delle campanelle, con lo scambio tra fidanzati ma non solo, richiama in centro migliaia di persone dalle 16 fino a notte tarda. Oltre 200 banchi sono allestiti tra piazza Plebiscito e corso Trento e Trieste, chiusi al traffico per l’occasione. Oltre alle tradizionali campane, di ogni forma e colore, ci saranno anche oggetti artigianali in vimini e legno e giocattoli per i più piccoli. La manifestazione ha un’appendice anche su via Monte Maiella, in collaborazione con l’associazione per la promozione e lo sviluppo dell’artigianato artistico “Pezzi Unici”.
La fiera di Sant’Egidio non è l’unico appuntamento del giorno. Dalle 15 alle 19, nell’ippodromo di Villa delle Rose, si svolge la prima giornata di corse al galoppo.
Con lo sparo di mortaretti in piazza sabato ha, intanto, è ufficialmente iniziata la novena alla Madonna del Ponte. Domani, alle 12, l’alzabandiera sulla Torre xcivica darà il via ufficiale alle Feste. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

