Unigross Pescara, pari con rimpianti
Travolte le ragazze del Castelnuovo. Domenica debutta il Chieti
PESCARA. Domenica agrodolce per le abruzzesi del campionato di serie B di calcio femminile. Nella seconda giornata, la Saponeria Unigross Pescara pareggia 1-1 con l’Unterland Damen. Al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo passano in vantaggio le pescaresi con un autogol su tiro cross di Alessia Stivaletta. Le ragazze di mister Vincenzo Pignoli giocano quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Noemi Giuliani e nel finale le ospiti trovano il gol del pari con il difensore Menengoni. Un pari che lascia l’amaro in bocca e che sta stretto al Pescara che nel primo tempo, quando era in parità numerica, ha sprecato tante occasioni. L’espulsione di Giuliani, poi, ha condizionato inevitabilmente la partita.
La Saponeria Unigross sale a quattro punti, dopo la vittoria all’esordio nel derby con il Castelnuovo, deciso dalla rete di Noemi Santirocco.
È andata male anche ieri al Castelnuovo, che ha perso 7-0 sul campo della Pro San Bonifacio e resta ultimo in classifica a zero punti. Domenica prossima inizierà anche il campionato del Chieti (girone D) che esordirà allo stadio Angelini con il Latina.
«Le ragazze hanno grande voglia di fare bene», afferma il tecnico teatino Lello Di Camillo, «il Latina lo scorso anno è arrivato terzo, quindi per noi sarà un bel banco di prova che ci dirà a che punto siamo. Il campionato è lungo, il nostro obiettivo è, come già detto, ricostruire pian piano dopo la retrocessione e cercare di raggiungere il terzo posto». (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.