In via del Santuario limite di velocità a 30 chilometri orari

20 Marzo 2018

PESCARA. D’ora in poi in via del Santuario, nel tratto compreso tra via Arapietra e via Pizzoferrato, si viaggerà a 30 chilometri orari. Lo ha stabilito la giunta comunale, che ha approvato una...

PESCARA. D’ora in poi in via del Santuario, nel tratto compreso tra via Arapietra e via Pizzoferrato, si viaggerà a 30 chilometri orari. Lo ha stabilito la giunta comunale, che ha approvato una delibera per l’istituzione del limite di velocità e l’inversione dei sensi di marcia in alcune strade.
La decisione è stata presa a seguito delle segnalazioni, da parte della cittadinanza, relative a situazioni di pericolosità in diversi tratti viari, tra cui via Canova, via Monte Vettore, via Ronchi, strada vicinale Villa Cervone e via del Santuario. Dopodiché, sono stati effettuati dei sopralluoghi da parte dei tecnici del Comune per verificare l’effettiva pericolosità delle vie.
Ecco, quindi, come cambierà la viabilità. In via Canova, nel tratto compreso tra via Da Vinci e via Masaccio, sarà invertito il senso di marcia con direzione sud-nord. In via Monte Vettore verrà istituito il senso unico in direzione sud-nord. Senso unico anche in via Ronchi, nel tratto compreso tra via Monte Grappa e viale Bovio con direzione mare-monti. Senso unico alternato, invece, nel tratto compreso tra via Monte Grappa e via Castellamare adriatico (strada parco).
Scatterà il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari in strada vicinale Villa Cervone, dove verranno installati anche due rallentatori di velocità (dossi artificiali). Verrà istituito, inoltre, il divieto di fermata su ambedue i lato di strada Colle Scorrano, nel tratto compreso tra strada vicinale Villa Cervone e strada Isidoro.
Infine, entrerà in vigore il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari anche in via del Santuario, nel tratto compreso tra via Arapietra e via Pizzoferrato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.