La speranza di un amore e di un figlio

1 Luglio 2014

La testimonianza: devo scontare condanne per alcuni vecchi reati, ma la mia famiglia mi aspetta

TERAMO. Mi chiamo Vincenzo Presutto,ho 33 anni, voglio raccontarvi la mia storia d'amore.

Sin dall'età di 14 anni sono stato sempre un disastro e ho provato la mia prima carcerazione già a 19 anni e poi ho sempre commesso reati fino al 2009.

Uscito dal carcere di Lecco sono tornato nella mia terra dove mia sorella, che ha un’attività imprenditoriale al mare, mi ha dato un'opportunità di lavoro per togliermi dalla strada.

Ed è stato proprio mentre svolgevo il lavoro di spiaggista che mi sono innamorato della donna della mia vita. Quando è arrivata in spiaggia per la prima volta le ho aperto l'ombrellone, come facevo con tutti, poi per tutto il resto del tempo non riuscivo a distogliere lo sguardo da lei.

Sudavo freddo, il cuore mi batteva forte e durante la giornata con una scusa mi sono avvicinato e ci siamo presentati. Poi col passare dei giorni l'ho prima invitata a prendere un caffè, poi a cena e piano piano, ci siamo innamorati. Nel corso dell'estate il nostro amore è cresciuto sempre di più fino a quando è arrivato settembre e lei doveva tornare nella sua città che si trova nel Lazio. Non ci ho pensato due volte: sono andato con lei senza sapere cosa fare, dove andare, non volevo allontanarmi da lei. Ho passato il primo mese in una pensione, andando in giro per la città tutto il giorno a cercare lavoro, finchè un bel giorno sono diventato carpentiere. Poi ho preso un piccolo appartamento in affitto e finalmente siamo andati a vivere insieme, eravamo felici.

Un giorno , tornato da lavoro, lei mi ha dato la meravigliosa notizia di aspettare un bambino. Ero al settimo cielo: un figlio mio dalla donna che amavo tanto.

Lei mi aveva cambiato la vita, in tutti i sensi. Finalmente il nostro sogno si è coronato nel 2012 quando è nato il nostro piccolo. Purtroppo questa bella favola si è interrotta quando mi hanno arrestato per reati vecchi commessi tanti anni prima. Ma lei mi è sempre vicina.

Posso dire che nella mia vita l'amore è tutto: pace, affetto, fiducia.

E quando dico alla mia donna "ti amo"e lei mi sorride sono felice perché questo amore è vero e sincero.

Amare è bello, essere amati ancora di più.

Vincenzo Presutto

©RIPRODUZIONE RISERVATA