disco

A Fossacesia c'è "Summerland" tra i trabocchi

Deep house, tecno house, edm: a Fossacesia si balla con dj da tutto il mondo

FOSSACESIA. Italia, Germania, Stati Uniti. I dj del Summerland sono pronti a conquistare Fossacesia e le migliaia di giovani che l'11 e il 12 luglio invaderanno la bellissima costa abruzzese dei Trabocchi per una due giorni all'insegna del puro divertimento. Per poi “scalare” le montagne della regione. Il festival internazionale della musica elettronica nato in Olanda nel 2009 e che ha ospitato migliaia di persone in tutto il mondo arriva dunque anche in Italia. Tra le suggestive location dello Stivale è stato scelto l’Abruzzo per ospitare l’evento in due versioni: la “Beach edition” che si terrà sulla spiaggia di Fossacesia l’11 e il 12 luglio; e la “Montain edition” che avrà luogo a Castel di Sangro, cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, il 5 e 6 settembre.

Allestiti cinquantamila metri quadrati di superficie che accoglieranno: palchi per i dj set sulla spiaggia – che faranno ballare dal pomeriggio alle 16 fino alle 4 del mattino – campi da beach volley e minigolf, info point per escursioni in mare o in montagna e stand gastronomici con piatti tipici abruzzesi. L'edizione italiana ha voluto fare qualcosa in più rispetto a quanto visto sino ad ora nel mondo: legare l'evento al turismo per promovere un territorio che ha voglia e bisogno di farsi scoprire in tutta la sua bellezza. Ecco perché quella della musica sarà la giusta cornice a 48 ore di puro divertimento nel corso delle quali tutti potranno giocare a beach volley e beach golf, sperimentare le Jetovator o il kitesurfing, partecipare all’holi festival , a quello della schiuma o godersi una escursione. E ancora impressionanti show e spettacoli di flyboard , giochi proprio come al LunaPark. Sono attese dalle 7 alle 10mila persone per ballare deep house, tecno house , edm, musica commerciale e del momento sulle note di 15 dj italiani e stranieri di fama internazionale, come Asal, Cassy, Da Vid, Fabio Ricciutti, Federico Grazzini, Karotte, Leon, Luca Agnelli, Marco Faraone, MIn&Mal, Nice7, Pirupa, Qubico, Ryan Crosson, Silvie Loto. Il costo dell’ingresso semplice è di 25 euro, mentre l’abbonamento di due giorni, senza pernottamento, è di 39 euro, acquistabili nei punti vendita di tutta Italia oppure online sul sito www.summerlandfestival.it.

Per i vacanzieri del Summerland sono previsti pacchetti che comprendono, oltre l’ingresso, il pernottamento nell’area camping o in hotel a partire da 89 euro. Per raggiungere Fossacesia in treno sono disponibili i regionali da Pescara e da Termoli, e una volta in stazione sono a disposizione bus-navetta che arriveranno all’area di parcheggio, vicino al luogo dell’evento. Anche gli hotel saranno dotati di shuttle per raggiungere la location marittima.

Il Summerland Festival approda sulla Costa del Trabocchi grazie al patrocinio dei Comuni di Pescara e Fossacesia e al promoter Alex Anconitano, art director pescarese che dopo aver «lavorato molto all'estero e organizzato moltissimi eventi in tutta Italia», racconta, si è accorto «che la propria casa è sempre il posto più bello». «Tanti sono i biglietti venduti anche all'estero», assicura, «e si potrà dormire in spiaggia, nelle tende (messe a disposizione o proprie). Fossacesia è stata appoggiata a Pescara per ricettività e ristoranti creando questo bellissimo binomio». «Fossacesia è formidabile», ha detto il sindaco di Pescara Marco Alessandrini presentando l’iniziativa alla stampa, «e l'iniziativa merita un plauso perché coglie perfettamente la nostra vocazione ricettiva. Una politica di turismo sostenibile e di area vasta è sempre determinante per rendere il nostro territorio attrattivo e competitivo».

Per la “Montain edition” di Castel di Sangro saranno messi a diposizione oltre 130mila metri quadrati, che accoglieranno eventi, show, campi sportivi e palcoscenici con la musica di dj provenienti da tutto il mondo (tra mare e montagna ne arriveranno 46).

©RIPRODUZIONE RISERVATA