A fuoco l’auto di una giovane donna: i carabinieri a caccia del piromane

L’episodio di notte a Montesilvano: paura tra i residenti. Si segue la pista dolosa, senza però escludere alcuna ipotesi
MONTESILVANO. Attimi di paura martedì notte, a Montesilvano, in via Pescara, una delle strade parallele al lungomare. Qui, intorno alle 23, una nuvola di fumo avvistata da alcuni residenti della zona e il cattivo odore di bruciato percepito hanno fatto scattare l’allarme. Le fiamme sono divampate dal cofano di un’auto in sosta. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Pescara sul posto, che hanno domato l’incendio. Nel corso delle operazioni è stato accertato, almeno in un primo momento, che il punto della macchina da cui è partito il fuoco non riguarda il motore e dunque una possibile avaria. Sono in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco, per scoprire la reale causa del rogo. Le fiamme hanno danneggiato la parte anteriore dell’auto, una Panda appartenente a una giovane donna di Montesilvano.
Sul posto, poco dopo l’intervento dei vigili del fuoco, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Montesilvano, che si stanno occupando delle indagini. Seguono la pista dolosa, senza escludere alcuna ipotesi: dal possibile gesto dettato dalla gelosia o da una sorta di vendetta e dunque cause di natura sentimentale a un ipotetico avvertimento da parte di ignoti. I carabinieri attendono la relazione dei vigili del fuoco intervenuti per spegnere il fuoco e mettere in sicurezza la zona e vanno avanti con gli accertamenti.
La via in cui è scoppiato l’incendio è abbastanza tranquilla. Sembra che non si siano già registrati in zona episodi più o meno simili. Altri atti incendiari, sempre a Montesilvano, si sono verificati in passato in altri punti della città.
Al vaglio degli inquirenti anche le immagini riprese dalle telecamere private presenti in zona.

