A fuoco un camper e tre auto nella notte

Via Salvemini. Dopo l’incendio di Pescara, altri mezzi bruciano a Montesilvano: indagano i carabinieri, non si esclude il dolo
PESCARA. Un altro incendio misterioso di automobili parcheggiate per strada, con le fiamme che divorano i veicoli e si allargano nei terreni adiacenti. Stavolta il rogo si è sviluppato a Montesilvano, in via Salvemini, in piena notte. I vigili del fuoco di Pescara sono intervenuti ieri notte intorno alle 4.30 dopo l’allarme arrivato alla sala operativa da alcuni vicini. Domenica scorsa era avvenuto un episodio analogo a Pescara, in viale Kennedy, dove aveva preso fuoco una Range Rover Discovery sport di un noto imprenditore locale. Su quest’ultimo episodio le indagini della polizia si stanno muovendo verso l’ipotesi del dolo.
Sono ancora da accertare, invece, le cause dell’incendio che si è sviluppato a Montesilvano in via Salvemini. Sono quattro le vetture coinvolte: un camper e una Smart che sono state completamente distrutte dal rogo, mentre una Toyota Rav e una Nissan Micra poco distanti hanno riportato dei danni da calore. Oltre a spegnere le fiamme, la squadra dei vigili del fuoco si è poi occupata della messa in sicurezza dell’intera zona, raffreddando due bombole di Gpl coinvolte nel rogo. Fortunatamente l’incendio non ha causato feriti né intossicati. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma ci sono stati soltanto danni ai quattro veicoli in sosta in via Salvemini. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno fatto partire le indagini. Al momento si cercano eventuali inneschi che potrebbero eventualmente far immaginare un dolo dietro l’episodio. (y.g.)

