PESCARA

A Pescara le imbarcazioni che...volano

Pescara è l'unica tappa abruzzese di questo ambizioso progetto della Federazione Italiana Vela in collaborazione con Luna Rossa

Dopodomani, venerdi 31 marzo alle ore 10,30 nel Porto Turistico Marina di Pescara (zona Anfiteatro) si terrà la conferenza stampa di presentazione della Next Generation Foil Academy FIV Powered by Luna Rossa.

Pescara è l'unica tappa  abruzzese di questo ambizioso progetto della Federazione Italiana Vela in collaborazione con Luna Rossa e con il coordinamento dell'ex campionessa olimpionica Alessandra Sensini, direttore tecnico giovanile della FIV.

Venerdi mattina i tecnici federali nazionali aprono il container, che già si trova nel Porto Turistico e che sta facendo il giro dell'Italia, per mostrare e illustrare il funzionamento dei foil, le imbarcazioni ad alta tecnologia che “volano” sull'acqua, tanto ammirate durante le regate di Luna Rossa nell'ultima edizione di Coppa America e nell'Olimpiade di Tokyo 2020 grazie al catamarano volante dei campioni Ruggero Tita e Caterina Banti. 

Per questo evento sono stati coinvolti gli atleti di tutti i circoli velici legati alla IX Zona FIV Abruzzo e Molise che potranno “testare”in acqua i foil venerdi 31 marzo e sabato 1 aprile, e poi anche venerdi 14 e sabato 15 aprile.

Alla presentazione partecipano Alessandra Sensini, coordinatrice del progetto, Francesco Ettorre presidente nazionale della FIV e Domenico Guidotti presidente della XI Zona FIV Abruzzo e Molise.