PESCARA

Accoltellato sul lungofiume, 58enne in prognosi riservata

Sfocia in violenza l'appuntamento chiarificatore sull'alloggio popolare. L'aggressore è stato arrestato 

PESCARA. Lite con accoltellamento nel pomeriggio a Pescara. Alle 16 circa, due uomini si sono dati appuntamento sul lungofiume per chiarire questioni precedenti ma il confronto è sfociato subito in violenza. Ha avuto la peggio un 58enne che è stato accoltellato ed è finito in ospedale in prognosi riservata.

In tutto, 10 coltellate infertegli, al culmine di una discussione avvenuta sul lungofiume nord, dall’inquilino a cui aveva subaffittato un alloggio popolare in zona Rancitelli. L’aggressore, un 55enne di origine romana, con precedenti di polizia risalenti a diversi anni fa, subito dopo si è costituito

Alla base della vicenda, contrasti legati a una casa popolare di proprietà dell’Ater, intestata al 58enne. Stando a quanto riferito dall’aggressore nel corso dell’interrogatorio, un paio di anni fa l’alloggio gli sarebbe stato ceduto in cambio di pagamenti mensili. Sull’appartamento c’era fra l’altro già una situazione di morosità. Sempre stando al suo racconto, la vittima dipunto in bianco gli avrebbe detto che doveva lasciare la casa.