PESCARA
Addio al dottor Guidotti: "Era un medico amato da tutti"
Il radiologo aveva 65 anni e lavorava alla clinica Pierangeli. I funerali nella parrocchia in via Carlo Alberto Dalla Chiesa
PESCARA. Era un medico molto amato. «Un signore nella vita e nel lavoro, con doti umane eccezionali e l’umiltà dei grandi». Così, chi lo conosceva, descrive Alessandro Guidotti, 65 anni, da 21 anni responsabile del servizio di Radiologia e diagnostica per immagini alla clinica Pierangeli. È morto sabato pomeriggio: da otto mesi, il medico con la passione per la musica, Sandro per tutti, combatteva contro un male che non gli ha lasciato scampo e che «ha affrontato con grande dignità», ricordano i colleghi, commossi.
I funerali del radiologo pescarese, residente a Silvi, si svolgono oggi alle 17 nella parrocchia della Beata Vergine Maria in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Laureato in Medicina e chirurgia all'università D’Annunzio nel 1982, oltre alla specializzazione in Radiologia aveva conseguito anche quella in Cardiologia. Dal 1992 al 2001 è stato in servizio nel reparto di Radiologia dell’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, al fianco del professor Lorenzo Bonomo, all’epoca direttore di dipartimento prima di proseguire la carriera al policlinico Gemelli.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA