Addio al giornalista e consulente Mauro Di Cola

Era ricoverato all’ospedale di Giulianova dopo complicazioni sanitarie. Aveva 56 anni, domani i funerali a Montesilvano
MONTESILVANO. L’Abruzzo e Montesilvano in particolare dicono addio a Mauro Di Cola, 56 anni, giornalista pubblicista ed esperto di comunicazione per le aziende. Di Cola si è spento ieri mattina all’ospedale di Giulianova, dove era ricoverato da un po’ di tempo per via di alcune complicazioni avute dopo l’emorragia cerebrale del 20 marzo scorso. Stava per essere trasferito in una struttura specializzata di Potenza Picena, ma non ce l’ha fatta. Di Cola viveva con la moglie Isabela e il figlio di 8 anni, Mattia, a Montesilvano. Ha collaborato con diverse testate locali, tra cui Abruzzo Magazine. Ma negli ultimi anni si era specializzato nelle consulenze alle imprese.
Laureato in Giurisprudenza all’università degli studi di Teramo, era responsabile della segreteria del gruppo Agroalimentare di Api-Pescara Chieti e collaborava con la In Team Pescara, agenzia di consulenza specializzata nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni. Di Cola era anche molto impegnato sul fronte sociale e civile e nella sua città, a Montesilvano, era presidente del comitato di quartiere Villa Canonico e Villa Verrocchio.
L’amico Gianluca Monaco lo ricorda così: «Conoscevo Mauro dai tempi delle superiori, ma è stato soprattutto negli ultimi cinque anni che ho avuto la possibilità di trascorrere più tempo con lui, visto che dal 2021 aveva cominciato a collaborare assieme a me alla In Team. Era un valido professionista e un ottimo amico. Ricorderò per sempre il viaggio che abbiamo fatto insieme lo scorso settembre in Liguria. È stato il suo ultimo volo. Sono vicino alla sua famiglia e mi stringo al loro dolore». La camera ardente è stata allestita ieri alla casa funeraria Pianacce di Silvi. I funerali si svolgeranno domani, alle ore 9, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, a Montesilvano. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Pizzoli, paese di origine dove già riposa il padre.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

