Aeroporto Pescara, l'allarme di Foschi: "A rischio gli stipendi dei dipendenti della Saga"

Il rappresentante dell'associazione Pescara-Mi Piace: "La Società presieduta da Mattoscio non pagherà il mese di giugno e sospenderà la quattordicesima per assenza di liquidità". D'Alessandro replica: "Stiamo lavorando per evitarlo"

PESCARA. «Stipendi a rischio per i dipendenti della Saga, la società che gestisce i servizi a terra dell'aeroporto di Pescara». Lo dice Armando Foschi, dell'Associazione "Pescara - Mi piace", sottolineando che «c'è bisogno di chiarezza da parte della Saga che deve rendere pubblici subito i propri conti e la propria situazione finanziaria».

«Secondo le voci che in queste ore si stanno diffondendo tra i lavoratori - afferma Foschi - sembra infatti che la Società, oggi presieduta da Nicola Mattoscio, avrebbe comunicato alle Rsa di riuscire a pagare l'indennità del mese di giugno, ma la società lascerà ancora sospesa la quattordicesima per assenza di liquidità e, nel frattempo, se la Regione Abruzzo non dovesse attivarsi in maniera celere erogando gli aiuti necessari, sicuramente non ci saranno le risorse disponibili per coprire la mensilità di luglio. Una notizia trapelata dagli uffici e che sta gettando nello sconforto gli operatori, creando scompiglio presso lo scalo. La nostra Associazione incontrerà i lavoratori per approfondire la problematica, chiedendo l'intervento del Prefetto Francesco Provolo».

Immediata la replica del consigliere regionale delegato ai Trasporti, Camillo D'Alessandro: «Stiamo lavorando affinché si possa evitare lo scenario prefigurato, attraverso una variazione di bilancio che l'assessorato regionale competente ha già definito insieme al Dipartimento dei trasporti. La situazione - osserva - è nota, conosciuta e studiata; capisco che possa essere oggetto dell'ennesimo comunicato stampa dalle tinte fosche, tuttavia ancora una volta cercheremo di risolvere il problema come abbiamo sempre fatto in passato».