Ai selfie più belli i primi otto inviti all’acquapark

22 Giugno 2014

Che cosa c'è di più affettuoso, romantico, delicato, benefico di un bacio? Niente. Se poi esso è immortalato in un selfie, ancora meglio. E se infine l'effusione fosse pubblicata nell'inserto estivo...

Che cosa c'è di più affettuoso, romantico, delicato, benefico di un bacio? Niente. Se poi esso è immortalato in un selfie, ancora meglio. E se infine l'effusione fosse pubblicata nell'inserto estivo del Centro? Allora resterebbe alla storia, negli anni e nei secoli.

Il quotidiano degli abruzzesi lancia l'iniziativa "Un bacio per l'estate", che invita i lettori a caricare i propri selfie e le proprie foto nell’apposita sezione che si trova sul sito www.ilcentro.it. Che poi sia tra amanti, mamma e bimbo, animali domestici non importa, purché sia evidente la manifestazione di affetto da condividere con gli altri. Ogni giorno una foto verrà scelta e pubblicata: al suo autore l’acqua park Onda Blu di Tortoreto regala due ingressi omaggio, per trascorrere una giornata tra scivoli e giochi d'acqua con ingressi omaggio validi per due persone. Partecipare è facilissimo, basta andare sul sito nella sezione apposita e visibile in home page (“Un bacio per l’estate”), registrarsi con user name e password e caricare la foto. Per poter essere ospiti del parco acquatico è necessario inserire il proprio nome e cognome nella didascalia della foto in modo tale da poter essere ricontattati.

Il gioco è già partito. Con uno sprint che oggi ci porta a pubblicare quattro foto, e dunque otto ingressi omaggio: due fidanzati, una giovane famiglia, una zia col nipote e due simpatici bagnini trascorreranno una giornata di divertimento a Tortoreto grazie al Centro. Il gioco continuerà a luglio con l’inserto Aquilone. Quindi cari lettori del Centro, forza con i baci!

Che poi, lo sapete quanti effetti benefici ha il bacio? Alcuni studiosi sostengono che col bacio i vasi sanguigni si dilatano, per cui il dolore viene tenuto a bada. Anche i denti ringraziano per questa effusione, l'atto del bacio produce da sé tanta di quella saliva che basta a lavare via la placca dai denti, riducendo la carie.

E che dire del peso? Col bacio si consumano calorie, non è proprio una corsetta all'aria aperta ma uno oggi, uno domani... Ed infine fa bene agli ormoni, che producono serotonina e quindi si è più felici. E se tutto ciò non dovesse essere riscontrato, vorrà dire che avrete dedicato qualche secondo di affetto a una persona alla quale volete bene, che vale molto di più di un like su Facebook o di un messaggio sul telefonino. Insomma, affetto a volontà per riavvicinare le persone, confortarle, semplicemente appagarle o sentirci appagati. E se tutto questo può avere la vetrina del web nel quotidiano più letto dell'Abruzzo, allora si è ancora più invogliati. E non dimentichiamo i nostri piccoli amici. Anche loro hanno bisogno di affetto, e al contrario l'estate si rivela troppo spesso teatro di abbandono dei piccoli animali da compagnia. Coccolate anche loro e... mandate. ci le foto!

Paola Toro

©RIPRODUZIONE RISERVATA