Antenne, vertice sindaci-comitati

3 Luglio 2019

All’incontro, organizzato da Stop 5G, parteciperà l’esperto Caligiuri  

PESCARA. «Far west sui tetti! Da antenna selvaggia a regolamentazione del piano antenne: soluzioni di scienza e diritto» è il tema di un vertice che si terrà domani alle 11, nella sala consiliare del Comune. Sindaci e comitati anti antenne riuniti faranno il punto della situazione dei ripetitori sul territorio.
Sarà presente Luigi Maxmilian Caligiuri, direttore scientifico Foundation Research center, docente di Fisica all’università San Raffaele ed esperto di fama internazionale in materia di tutela dell’inquinamento elettromagnetico.
L’evento è organizzato da comitato Stop 5G Abruzzo, capitanato da Tonia Di Giovacchino, in collaborazione con il comitato No Antenne Pescara, il comitato No elettrosmog, l’associazione Empatia e Co e l’associazione A 432 Hz, organizzazioni rispettivamente guidate da Fabrizio Marini, Alessandro Credentino, Cristiana Carradori e Alessia Giovannelli. I rappresentanti dei cinque comitati spiegano che «i sindaci dei comuni abruzzesi e i cittadini» sono invitati a partecipare alla riunione per «sensibilizzare all’importanza di una regolamentazione volta a proteggere il nostro territorio divenuto ormai terra di conquista per la sfrenata e incontrollata installazione di stazioni radio base per telefonia mobile». Per gli organizzatori «si tratta di una occasione per fornire informazioni utili a tutte le amministrazioni». Nei mesi scorsi numerose sono state le proteste dei comitati anti antenne sul territorio. (c.co.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.