Apre la Tecnocall, ecco la nuova sede: 200 posti di lavoro

25 Ottobre 2024

Ieri mattina a Pescara fiere l’inaugurazione del call center L’assessore Magnacca: «Occupazione unita a inclusività»

PESCARA. L’ultimo gioiellino della casa è adagiato nel cuore della frenetica area industriale di Pescara fiere. Duecento dipendenti, di cui 120 provenienti dalla precedente sede in via Salara Vecchia, e 80 nuovi assunti grazie all’ampliamento delle precedenti commesse oltre all’arrivo di nuove. È la Tecnocall srl, un'impresa tecnologicamente avanzata operante nell'ambito dei servizi di Business Process Outsourcing, in sostanza l’esternalizzazione dei processi gestionali e di controllo di un'azienda. Ieri mattina si è tenuta l’inaugurazione del nuovo sito pescarese: al taglio del nastro, insieme ai titolari della famiglia Ranalletta, con Gesualdo in testa, hanno partecipato l’assessore regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca, l’onorevole Giulio Cesare Sottanelli e il presidente del Consiglio comunale di Pescara, Gianni Santilli. Il parroco don Tomas Espinosa Anguilar ha benedetto i locali della struttura. Ne è seguita una breve conferenza con gli interventi della proprietà e dei dirigenti a sottolineare «l’attenzione dell’azienda verso i lavoratori», soffermandosi sui temi «della formazione, sviluppo tecnologico, intelligenza artificiale e crescita complessiva dell’azienda». In chiusura l’assessore Magnacca, apprezzando l’iniziativa e sottolineando la crescita della Tecnocall in un momento di difficoltà generale in termini occupazionali, ha voluto sottolineare l’importanza «dell’inclusione nel mondo del lavoro», compiacendosi per la volontà, soprattutto dei giovani proprietari dell’azienda, «di perseguire una attività sostenibile e con una particolare attenzione alla parità di genere». Erano presenti anche i dirigenti di Enel spa, Fameccanica, il direttore dell'Arap Antonio Morgante e vari responsabili di istituti di credito. La Tecnocall, che nella città di Pescara ha una storia ormai quasi ventennale essendo attiva sin dal 2006, opera nel settore dei contact center e grazie alla sua collaudata organizzazione tecnica e infrastrutturale e di personale qualificato, è riuscita nel tempo a consolidare i rapporti e soddisfare le esigenze operative legate alla progettazione, produzione e sviluppo di servizi a favore di aziende di prim’ordine del panorama nazionale. Tecnocall inoltre ha costituito una società spin-off (Itechera) dedicata allo sviluppo tecnologico con lo scopo di affrontare le nuove sfide della digitalizzazione.