PESCARA
Ballo in "Lilla" contro i disturbi alimentari
Flash mob alla nave di Cascella dell'associazione delle famiglie che si battono per la prevenzione e l'informazione sulle patologie della nutrizione
PESCARA - La nascente associazione di genitori "Lillà - Oltre il corpo, dentro la mente", impegnata nel tema di disturbi alimentari, nell'ambito delle iniziative volte a sensibilizzare sanità, istituzioni e opinione pubblica verso queste patologie che hanno subìto un notevole incremento dopo i vari lookdown dovuti al covid, ha tenuto un flash mob al tramonto del 2 giugno alla nave di Cascella di Pescara. Oltre alla storica ricorrenza nazionale, la dat adi ieri era anche quella della giornata mondiale dei disturbi del comportamento alimentare.
Sotto la guida dalla giovanissima ballerina Luna Rovinelli, la compagine lilla, che fino a pochi istanti prima era mimetizzata nel passeggio lungo la riviera, al richiamo delle note di “Buon viaggio” brano dell’artista bolognese Cesare Cremonini, ha improvvisato una rapida ma coinvolgente coreografia. Presenti tra le istituzioni il sindaco Carlo Masci, Il Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco insieme a Manuela Canonico e Rosita Tartaglione per la commissione pari opportunità della Provincia di Pescara.
Le famiglie di "Lilla" combattono a fianco dei figli contro i disturbi quali anoressia, bulimia e binge eating e si propongono di condividere la propria esperienza in aiuto di quei genitori che, trovandosi agli esordi della patologia dei propri cari, non sanno come affrontare efficacemente la situazione.