Nuovo blitz della polizia locale in via Orazio: controlli e bonifica, una persona si sente male

9 Luglio 2025

Al termine dell'operazione il sindaco Masci ha commentato: “Questo intervento ribadisce la nostra fermezza nel preservare il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini”

PESCARA. Sotto il coordinamento del comandante Danilo Palestini, la polizia locale ha condotto oggi pomeriggio l’ennesima operazione di controllo e bonifica nell’area di via Orazio comprendente le scalette adiacenti l’ex Centro Nazaret, la golena sud, il sottopasso ferroviario e il parcheggio coperto. Sono intervenute anche le pattuglie della squadra volante della questura, che hanno accertato le generalità di tutte le persone presenti sul posto. Nel corso delle verifiche, una persona è stata accompagnata in questura per la notifica di un provvedimento amministrativo, mentre le altre si sono allontanate spontaneamente.

È stato necessario anche l’intervento del 118 per soccorrere una delle persone identificate, che lamentava malori legati ad abuso di alcol. Gli operatori di Ambiente Spa hanno rimosso i rifiuti ingombranti e materiali abbandonati e già domani interverranno con le idropulitrici per garantire la pulizia dell’area. Nel corso dell’intervento sono stati contattati i proprietari del centro Nazaret i quali hanno assicurato l’avvio delle operazioni di pulizia dell'area di loro competenza, privata, già da domani. Durante le attività, Palestini ha incontrato alcuni residenti, raccogliendone le istanze e garantendo ulteriori verifiche e controlli.

Al termine dell'operazione il sindaco Carlo Masci ha commentato: “Questo intervento ribadisce la nostra fermezza nel preservare il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini. Ringrazio la polizia locale, la questura, il personale sanitario e gli operatori di Ambiente Spa per la tempestività e la professionalità dimostrate. Abbiamo gli occhi aperti su tutta la città ed è fondamentale la collaborazione, il dialogo con i cittadini, che sono le prime sentinelle e ci fanno arrivare le segnalazioni, consentendoci di intervenire in maniera puntuale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA