farindola - pronti 22mila euro per le famiglie 

Bonus per luce e gas, via alle domande

FARINDOLA. Scade il prossimo 11 dicembre il termine ultimo per presentare la domanda necessaria ad ottenere il bonus sociale. Il bonus assegnato sarà destinato prioritariamente al pagamento della...

FARINDOLA. Scade il prossimo 11 dicembre il termine ultimo per presentare la domanda necessaria ad ottenere il bonus sociale.
Il bonus assegnato sarà destinato prioritariamente al pagamento della Tari (tassa sui rifiuti), per quanto concerne le utenze domestiche negli anni 2020 (solo per i solleciti) e 2021, e al pagamento delle utenze domestiche di luce, gas e acqua riferite all’abitazione dove risiede il nucleo familiare. Non sono ammesse utenze telefoniche o internet e ricariche di cellulari.
Complessivamente il Comune di Farindola, guidato da Ilario Lacchetta, ha ricevuto come sostegno di misura sociale 22.493,98 euro per l'erogazione di buoni sociali alle famiglie che, a causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19, si trovano in situazioni di difficoltà. Le richieste, da parte degli utenti, possono essere consegnate a mano all'ufficio protocollo dell'ente o via Pec all'indirizzo protocollo.farindola@pec.it.
Il buono sociale varierà in base al numero dei componenti del nucleo familiare all'Isee.
Il bonus spesa sarà invece utilizzabile negli esercizi commerciali che hanno aderito o che aderiranno all'iniziativa esclusivamente per l'acquisto di prodotti di prima necessità, compresi farmaci da banco e pagamento ticket. (f.bel.)