Bullismo, droga ed estorsioneNei guai due 20enni a Popoli

Minacce e botte a un ragazzo minorenne che non voleva pagare la droga acquistata. Lui denuncia tutto ai carabinieri. I due ragazzi arrestati per estorsione

POPOLI. Non voleva pagare la droga acquistata, mezzo chilo di marjiuana per circa 2.500 euro. Per questo un minorenne è stato ripetutamente minacciato e picchiato finché non ha deciso di denuciare i due estorsori ai carabinieri di Bussi sul Tirino. Due ventenni nati a Popoli e residenti a Torre de' Passeri, Ludovico Sticca ed Enzo De Sanctis, sono stati arrestati dai carabinieri di Popoli per estorsione nei confronti di un minorenne.

La vittima, all'epoca dei fatti, all'inizio di giugno, non aveva compiuto la maggiore età. In più occasioni aveva comprato droga da Sticca arrivando a un debito di 2.500 euro e saldando soltanto 350 euro. Così, i due bulli hanno iniziato a minacciarlo, a inviare al giovanissimo anche sms come: "Se non paghi ti spacco la faccia". Il ragazzino ha raccontato tutto ai genitori ed è scattata la denuncia. I due bulli sono così finiti in carcere e devono rispondere di estorsione aggravata e continua nei confronti del minorenne di Bussi sul Tirino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA