C’è il Blubar Oggi è vietato vendere alcolici in centro
FRANCAVILLA. Scatta il divieto di vendere alcolici in centro in occasione del Blubar festival. È quanto stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Luisa Russo.«È fatto divieto», si legge nel...
FRANCAVILLA. Scatta il divieto di vendere alcolici in centro in occasione del Blubar festival. È quanto stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Luisa Russo.
«È fatto divieto», si legge nel provvedimento, «agli esercenti i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, ai circoli privati, ai titolari delle attività autorizzate all’esercizio del commercio su area pubblica, nonché alle attività autorizzate per l'esercizio del commercio in forma itinerante, situate nel raggio di 500 metri da piazza Sirena, di vendere per asporto bevande alcoliche superiori a 5 gradi, nonché altre bevande contenute in lattine e bottiglie di vetro, da tre ore prima e fino ad un’ora successiva al termine delle manifestazioni. Inoltre, le bevande contenute in bottiglie di plastica dovranno essere vendute senza tappo».
«Le violazioni alla presente ordinanza», avverte il documento del sindaco, «saranno punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a a 300 euro».