Caro bollette, i 5 Stelle in strada

29 Ottobre 2022

Pettinari manifesta insieme a Codici e alle famiglie in forte difficoltà

PESCARA. «Andiamo in strada perché, se la giunta regionale a trazione Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia non vuole ascoltare le opposizioni in Consiglio regionale, dovrà ascoltare la voce dei cittadini che non ce la fanno più e verso la quale noi abbiamo l’onere e l’onore di fare da cassa di risonanza».
Così esclama Domenico Pettinari, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, annunciando la manifestazione contro il caro bollette organizzata per oggi a Pescara insieme con l’associazione dei Consumatori Codici. La protesta andrà in scena a partire dalle ore 10,30 e andrà avanti fino alle 11,30 davanti al palazzo del Consiglio regionale in Piazza Unione. «Nel corso della conferenza stampa che sarà tenuta durante la manifestazione», prosegue Pettinari, «presenteremo ai cittadini e alla stampa le nostre proposte per arginare la grave crisi, generata dal caro bollette, che mette a dura prova le famiglie abruzzesi e la tenuta di centinaia di piccole e medie aziende, il tessuto su cui si fonda l’economia della nostra regione. Saranno tre tipi di proposte sia a breve che a medio e lungo termine».
«I fondi ci sono», conclude il consigliere pentastellato, «ma ora si vedrà se il centrodestra ha davvero la volontà di metterli dove servono seguendo, almeno per una volta, le vere priorità dettate dalle esigenze dei cittadini». (u.c.)