La corona depositata alla questura a Pescara in memoria degli agenti uccisi a Trieste (foto Giampiero Lattanzio)

PESCARA

Centinaia di cittadini alla fiaccolata per i poliziotti uccisi / VIDEO 

 Omaggio agli agenti morti a Trieste con un momento di preghiera e la deposizione di una corona di fiori in questura

PESCARA. Centinaia di persone hanno partecipato questa sera, a Pescara, alla fiaccolata organizzata dalle sigle sindacali di polizia in memoria degli agenti uccisi in una sparatoria a Trieste.

GUARDA IL VIDEO DELLA FIACCOLATA

Preghiera e fiaccole per i due agenti
Pescara: grande partecipazione all'appuntamento organizzato in questura per ricordare i poliziotti uccisi a Trieste (video di Giampiero Lattanzio)

Nella giornata dei funerali solenni celebrati per Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, anche la città adriatica ha reso omaggio ai due poliziotti. E lo ha fatto con grande partecipazione e commozione. All'appuntamento con la fiaccolata voluta dalle segreterie provinciali di Siulp, Siap, Fsp Polizia di Stato, Es, Ls, Pn, Fd, Li.Si.Po., Adp, Usip, Consap, Mp e la federazione Silp-Cgil-Uil Polizia erano presenti il sindaco, Carlo Masci, con un'ampia presenza di consiglieri e assessori dell'amministrazione cittadina. La fiaccolata si è conclusa con un momento di preghiera, officiato dall'arcivescovo Tommaso Valentinetti, e la deposizione di una corona di fiori sul sacrario del monumento ai Caduti, all’interno del centro polifunzionale Fanti, sede della questura di Pescara.


A uccidere i due poliziotti, è stato il 29enne Alejandro Augusto Stephan Meran, che si trovava in Questura per un’indagine su un furto. Il giovane ha prima sfilato la semiautomatica dalla fondina vecchio modello di Rotta, sparando i 15 colpi nel caricatore, poi si è impadronito della Beretta di Demenego, con la quale ha continuato a fare fuoco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA