Pescara

Ciattè d'oro anche al dj Marco La Sorda: ecco tutti i premiati di domani

9 Ottobre 2025

Pescara. Domani la cerimonia in Comune, alle ore 10, per l’ambito riconoscimento che ogni anno viene consegnato ai pescaresi che si sono distinti per meriti civili, culturali, sportivi o professionali

PESCARA. Tra i premiati di domani in occasione della consegna dei Ciattè d'Oro c'è anche il dj pescarese Marco La Sorda, scomparso di recente. Domani la cerimonia in Comune, alle ore 10, per l’ambito riconoscimento che ogni anno viene consegnato ai pescaresi che si sono distinti per meriti civili, culturali, sportivi o professionali. Dopo l'annuncio di questa mattina sul Centro, ecco la lista completa dei premiati. Quest’anno sono 19: due i Delfini d’oro, 12 Ciattè d’Oro e 5 Menzioni alla memoria. Delfino D'oro a Donatella Di Pietrantonio e Angelo Piero Cappello. Ciatte' D'oro a Renato Porretti, Berardo Gammelli, Alfredo Vittorio De Massis, Anita Boccuccia, Carlo Petracca, Giuseppe Rosato, Franca Minnucci, Francesco Di Girolamo, Pierre Di Toro, Luca Sancilio, padre Aldo D'ottavio. Menzione alla memoria per Marco La Sorda, Nello Raspa, Pietro Di Bartolomeo, Domenico Cappuccilli e William Zola.

Il Ciattè d’oro va a quelle personalità alle quali possa essere riconosciuta la «qualità di pescarese», che nel corso della propria vita hanno contribuito ad onorare la comunità con insigniti meriti personali o collettivi, favorendo la divulgazione dell’immagine di una città ricca di eccellenze nei più svariati campi d’interesse. Il Delfino d’oro è rivolto, invece, a quelle personalità, che con la loro attività particolarmente meritevole nei campi dell’economia, delle professioni, della cultura, dello sport, dell’arte e della solidarietà, hanno dato lustro alla Città di Pescara, anche se provenienti da altri territori. Ci sono poi le menzioni, attribuite a chi si è distinto in attività svolte in favore della comunità di Pescara.