Spoltore

Ciminiera a fuoco, paura in un palazzo di Villa Raspa

2 Dicembre 2025

In azione fino a tarda sera, in via Sardegna, cinque squadre dei vigili del fuoco. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito. Residenti scesi in strada

SPOLTORE. Momenti di apprensione nella tarda serata di ieri a Villa Raspa di Spoltore. Dopo le 23, un incendio è divampato nella canna fumaria all’ultimo piano di un’abitazione in via Sardegna. Le fiamme sono state notate dai residenti, che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute rapidamente cinque squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara.

Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di spegnimento che sono andate avanti diverse ore. L’intervento, sebbene complesso, è stato portato a termine in tempi contenuti. Le fiamme hanno interessato principalmente la parte superiore della canna fumaria. Non si sono estese agli altri ambienti della casa grazie alla tempestività dei soccorritori.

Fortunatamente, nessuno degli occupanti è rimasto ferito o intossicato durante l’incendio. La famiglia presente nell’abitazione è riuscita a mettersi in salvo senza difficoltà. Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco hanno controllato l’appartamento per verificare i danni, che al momento non sembrerebbero ingenti. Restano da chiarire le cause precise che hanno provocato l’incendio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA