Città dell’olio, Tarquinio vice coordinatore

5 Giugno 2018

TOCCO DA CASAURIA. Il consigliere comunale Vittorio Tarquinio è stato eletto vice coordinatore dal coordinamento regionale abruzzese dell’associazione nazionale Città dell’olio. Tarquinio ha preso...

TOCCO DA CASAURIA. Il consigliere comunale Vittorio Tarquinio è stato eletto vice coordinatore dal coordinamento regionale abruzzese dell’associazione nazionale Città dell’olio.
Tarquinio ha preso il posto dell’ex vice sindaco di Città Sant'Angelo, Alice Fabbiani.
Il coordinatore regionale Lorenzo Santomero si dichiara compiaciuto dell’elezione di Tarquinio «che non è mai mancato nelle riunioni regionali e, soprattutto, ha sempre portato idee e consigli sulle attività regionali e nazionali dell’associazione».
La presenza, nell’organo regionale, di un consigliere toccolano, rappresenta una realtà importante per Tocco, paese dell’olio per eccellenza che però necessita di valorizzare il proprio prodotto sui mercati regionali e nazionali.
Tarquinio si è dichiarato disponibile ad impegnarsi al massimo «per raggiungere gli obiettivi legati ai progetti comuni con l’Associazione regionale».
«Il ritorno di Tocco nel coordinamento dell’associazione dimostra l’obiettività con cui cerchiamo di proporre la nostra azione amministrativa», interviene il sindaco Riziero Zaccagnini.
«Ora che alcune aziende del paese hanno iniziato a farsi notare nei circuiti d’eccellenza, credo sia il momento per tentare di chiudere il cerchio, affinché alla qualità del frutto della terra corrisponda una qualità ancora maggiore della sua lavorazione in loco. Su questo, produttori e frantoiani, per quanto di nostra competenza e possibilità, ci troveranno sempre propositivi».
Il coordinamento di Città dell’Olio ha confermato larga adesione alla seconda camminata tra gli olivi che si svolgerà in tutti i comuni associati domenica 28 ottobre 2018 e alla tappa abruzzese di Girolio 2018 prevista pe il 6 -7 e 8 luglio a Controguerra, in provincia di Teramo.
(w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.