PESCARA

Colpi di pistola contro un'auto in sosta

Spari nel quartiere Rancitelli, nessun ferito. Indagini della polizia, l'ipotesi è quella di un avvertimento

PESCARA. A Rancitelli si spara. Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi, nel pomeriggio di ieri, in zona via Lago di Capestrano contro un'auto in sosta. Per fortuna, non si sono registrati feriti.

L'allarme è scattato attorno alle 18.30. Sul posto, si sono precipitate pattuglie della squadra volante a sirene spiegate. Al loro arrivo, non c'era più nessuno. Immediate sono partite le indagini da parte degli agenti della squadra mobile, coordinati da Gianluca Di Frischia, volte a capire chi sia stato e perché, partendo da accertamenti sulla vita del proprietario della vettura. Gli accertamenti sono andati avanti per tutta la serata e proseguono serrati. L'ipotesi, è quella di un avvertimento.

Aggiornamento ore 15,30. La polizia ha ricostruito l'accaduto in una nota. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da qualcuno, che si è poi allontanato a piedi, contro un'auto su cui si trovavano 3 senegalesi. Questi ultimi hanno raccontato alle forze dell'ordine che, mentre stavano transitando per la strada, sono stati insultati da due uomini armati, che avrebbero sparato contro la loro auto. I tre, in regola con il permesso di soggiorno, hanno
riferito di essere stati da un amico che ha un'attività commerciale in zona e di essere passati in via Lago di Capestrano per andare a prendere l'asse attrezzato.

La polizia rende noto che la loro auto aveva la gomma anteriore destra bucata e, dall'ispezione eseguita dal personale della locale squadra mobile con il supporto della polizia scientifica, è stato trovato il foro d'ingresso di un proiettile d'arma da fuoco. A terra sono stati trovati due bossoli di munizioni a salve, sequestrati insieme al veicolo. Sull'episodio, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Pescara, stanno lavorando polizia e carabinieri. "Le indagini in corso - rende noto la Questura - hanno portato a circoscrivere la vicenda in un contesto criminale già individuato".

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA