Con i caschi in testa puntano le armi contro le cassiere, rapina ad Acqua & Sapone

25 Maggio 2025

Paura ieri sera in via Rigopiano. Due banditi assaltano il supermercato con le pistole e poi scappano via con alcune migliaia di euro. Indaga la polizia

PESCARA. In due, armati di pistola, ieri sera hanno assaltato l’Acqua & Sapone di via Rigopiano quasi all’ora di chiusura, quando le casse erano piene e c’erano ancora clienti. È successo poco prima delle 20. Momenti drammatici e di grande panico soprattutto per le cassiere che all’improvviso si sono viste le armi puntate dai due banditi alla ricerca forsennata dei soldi. È così che in una manciata di minuti è andata in scena la rapina.

Sul posto, immediatamente, sono arrivate le pattuglie della Volante diretta da Pierpaolo Varrasso e allertata dalla centrale operativa dopo l’allarme lanciato dall’attività commerciale, subito dopo che i rapinatori si erano dileguati. Da una prima ricostruzione (le indagini ora sono in mano alla squadra Mobile), si tratta di due banditi piombati nel locale con i volti completamente coperti e con i caschi in testa per rendersi ancora meno riconoscibili. Con le pistole in pugno (ma non è escluso che fossero armi giocattolo), sono andati dritti alle casse ordinando alle dipendenti, sotto la minaccia di quelle pistole, di consegnargli tutto il denaro a disposizione.

E come se non bastasse, dopo essersi fatti svuotare le casse, hanno arraffato anche profumi e altri prodotti di fascia alta, per poi dileguarsi. Da quanto riferito dai testimoni, i due sono scappati in tutta fretta in sella a uno scooter di colore scuro. E da quel momento è scattato l’allarme, con la polizia immediatamente sul posto. E mentre le pattuglie passavano al setaccio tutta l’area dei Colli e della zona dell’ospedale alla ricerca di quello scooter, nel negozio gli altri investigatori raccoglievano le testimonianze dei presenti per avere a disposizione più dettagli e indizi possibili. Decisive si potrebbero rivelare anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e dagli altri presenti nella zona.

Intanto fino a ieri sera era in corso la quantificazione del bottino portato via dai banditi, ma presumibilmente considerando che era quasi l’ora di chiusura del sabato, e che il negozio è piuttosto grande e frequentato, si tratta di diverse migliaia di euro. Un colpo che arriva esattamente a una settimana di distanza dall’esplosione che, la sera di sabato scorso, ha fatto saltare in aria il bancomat delle Poste di via Di Sotto, sempre nella zona dei Colli. I responsabili, quattro banditi scappati con migliaia di euro a bordo di una Giulietta bianca ritrovata nella stessa serata di sabato scorso. E ora è caccia anche ai due rapinatori di via Rigopiano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA