Con l’auto contro un muro, ragazza grave

24 Luglio 2015

Città Sant’Angelo, 23enne perde il controllo della Micra e si schianta. L’ha soccorsa una vigilessa che le procedeva davanti

SANT’ANGELO. L’improvviso sbandamento dell’auto, poi lo schianto contro il muro e il rimbalzo nella parte opposta della carreggiata. Sembrava impazzita la Nissan Micra che ieri pomeriggio, intorno alle 14, è stata al centro di un terribile incidente stradale avvenuto a Città Sant’Angelo, sulla strada provinciale numero 11. A bordo c’era una 23enne di Picciano, F.D.F., che è rimasta gravemente ferita ed è finita in ospedale, a Pescara, nel reparto di Chirurgia.

A ricostruire la dinamica dell’incidente, anche se gli accertamenti sono ancora in corso e si tratta solo di una prima versione dei fatti, è il personale della polizia municipale di Città Sant’Angelo, agli ordini di Luca Marzuoli, che sono stati allertati da uno degli agenti in servizio al comando.

Al momento dello schianto la vigilessa stava percorrendo la stessa strada della 23enne, ed era in auto davanti alla Micra, per cui ha notato la scena dallo specchietto retrovisore, si è fermata per aiutare l’automobilista e ha fatto intervenire sul posto sia i soccorritori che i colleghi. I primi si sono preoccupati di trasportare la giovane in ospedale, i secondi hanno avviato i rilievi e ascoltato i testimoni.

Sembra che la conducente della Nissan Micra abbia improvvisamente perso il controllo del mezzo, per cause non ancora chiare. Mentre procedeva sarebbe finita prima sulla corsia opposta a quella che stava percorrendo, finendo contro il muro di contenimento della scarpata che si trova sulla provinciale dopodiché sarebbe tornata sulla corsia di marcia dove si trovava pochi istanti prima e sarebbe finita a metà tra l’asfalto della provinciale e la scarpata.

Il caso ha voluto che in quel momento non ci fossero altri mezzi in quel tratto di strada, altrimenti le conseguenze dell’incidente sarebbero state anche più gravi, non solo per la giovane conducente della Micra ma anche per altri.

Le condizioni della 23enne di Picciano, che ha riportato diverse fratture, sono state ritenute serie dai medici, che si sono riservati la prognosi. Nell’urto la sua auto è rimasta distrutta nella parte anteriore. (f.bu.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA