Contributi per gli affitti: domande entro il 4 ottobre
SAN GIOVANNI TEATINO. Arrivano i contributi per aiutare le famiglie con bassi redditi a pagare gli affitti di casa. Il Comune di San Giovanni Teatino ha emanato un provvedimento con le regole da...
SAN GIOVANNI TEATINO. Arrivano i contributi per aiutare le famiglie con bassi redditi a pagare gli affitti di casa. Il Comune di San Giovanni Teatino ha emanato un provvedimento con le regole da seguire per ottenere i soldi. Le domande dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo dell’ente entro e non oltre il 4 ottobre.
Per accedere al contributo fino a 3.100 euro sarà necessario tenere conto del reddito annuo Isee, che non dovrà essere superiore, per la fascia A, a due pensioni minime Inps, ossia a 13.405,08 euro rispetto al quale l’incidenza del canone sul reddito non dovrà essere inferiore al 14 per cento.
Per ottenere il contributo fino a 2.325 euro, per la fascia B, si dovrà avere un reddito annuo Isee non superiore a 15.853,63 euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione dovrà risultare non superiore al 24 per cento. Nel caso di reddito zero o inferiore al canone di locazione, sarà necessario produrre una certificazione dei servizi sociali del Comune attestante l’assistenza economica fornita dalla struttura o, in alternativa, un’autocertificazione circa la fonte di sostentamento.