PESCARA

Controlli straordinari dei carabinieri: 3 denunce

Fermati un senzatetto su un costoso monopattino risultato rubato, un 32enne nei guai per droga e un 43enne che aveva derubato un supermercato di via D'Avalos

PESCARA. Se ne andava in giro per la città a bordo di un costoso monopattino pur essendo un senzatetto. L'immagine ha insospettito i carabinieri che ieri sera hanno fermato l'uomo, un 45enne originario della provincia di Napoli ma di fatto senza fissa dimora, e hanno scoperto che il monopattino era rubato. L'uomo è stato denunciato. Altre due denunce sono scattate al termine del servizio di controllo avviato nella giornata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Pescara. 

Dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti e porto di armi o di oggetti atti ad offendere un 32enne pescarese che, alla vista dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga, correndo  all’interno di un parchetto del centro cittadino. Durante la fuga ha lasciato cadere un involucro con 5,5 grammi di cocaina. Recuperato lo stupefacente, gli operanti si sono messi all’inseguimento del giovane che è stato poi bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Addosso aveva anche un manganello telescopico. 

Un 43enne napoletano ma residente a Pescara è stato denunciato per aver asportato generi alimentari per un valore di circa 60 euro presi dagli scaffali di un supermercato di  via D’Avalos. La refurtiva, immediatamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto e l’uomo denunciato per furto aggravato.