D’Alfonso ospite del liceo D’Ascanio
MONTESILVANO. Una mattinata a scuola, ospitato da alunni e professori, alle prese con lezioni, laboratori, approfondimenti didattici. E’ il senso e lo scopo della visita che il presidente della...
MONTESILVANO. Una mattinata a scuola, ospitato da alunni e professori, alle prese con lezioni, laboratori, approfondimenti didattici.
E’ il senso e lo scopo della visita che il presidente della Regione Luciano D’Alfonso farà lunedì prossimo al liceo Corradino D’Ascanio di Montesilvano. Il governatore, che sarà accolto dalla dirigente del liceo Natalina Ciacio, ogni anno sceglie delle scuole in cui effettuare la sua visita ufficiale, con l’obiettivo di entrare nel vivo di una comunità scolastica, coglierne il bisogno di innovazione, la qualità, ma anche i problemi e le difficoltà.
Quest’anno, dunque, per le superiori la scelta è ricaduta anche sul liceo D’Ascanio di Montesilvano, che naturalmente per l’occasione sta preparando una degna accoglienza. Nelle prime ore il presidente sarà ricevuto dalla dirigente, dallo staff di presidenza e da una rappresentanza dei genitori e degli alunni del Consiglio di istituto.
Il saluto sarà affidato alla band dell’istituto, che eseguirà dei brani nell’atrio della scuola. Successivamente, ci sarà l’incontro nella segreteria amministrativa, durante la quale il direttore amministrativo della scuola, Maria Assunta Infante, e i suoi collaboratori illustreranno al presidente i software applicativi della gestione amministrativa.
In seguito, si entrerà nel vivo dell’incontro con le dimostrazioni didattiche, alcuni laboratori umanistici dedicati al latino e all’arte del convivio, alla letteratura e alla poesia tra Proust, Baudelaire e riferimenti ad altre arti.
E infine ci sarà la visita ai laboratori canonici del liceo, quelli di chimica, fisica, e robotica con attività, esperimenti e dimostrazioni.

