Dieci acquisti in poche ore, ma il bancomat è di una ragazza

22 Maggio 2023

Sono due gambiani, avrebbero impiegato la tessera per più di dieci volte con una spesa tale da non richiedere il codice di sicurezza

PESCARA. Hanno utilizzato la carta bancomat di una giovane per più di dieci volte in pochi minuti e spendendo una cifra tale da non richiedere il codice si dicurezza. Sono due gambiani di 24 e 26 anni che sono stati individuati dagli agenti della Volante su segnlazione di una commerciante.

Secondo quanto accertato, i due sabato pomeriggio avevano fatto acquisti con un bancomat risultato successivamente essere intestato ad una giovane. La titolare della carta di pagamento elettronica, immediatamente contattata, ha scoperto che non l'aveva più e che nel frattempo era stata impiegata in più di dieci transazioni. Le operazioni inoltre erano state passate per un prezzo complessivo di 50 euro, cifra entro la quale non è necessario digitare il codice di sicurezza per autorizzarle.

Alla fine il bancomat è stato recuperato e restituito alla titolare, i due uomini dovranno rispondere del reato di indebito utilizzo di carte di pagamento.